Puliamo il mondo 2023 (Cagli)

Il 16 novembre 2023, gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado di Cagli hanno partecipato ad una significativa attività di sensibilizzazione ambientale. L’evento si è svolto in diverse aree del parco cittadino di Cagli, includendo zone verdi e spazi ricreativi. Durante l’attività, che è durata circa due ore, i giovani studenti si sono impegnati nella raccolta di rifiuti lasciati incustoditi, come mozziconi di sigaretta, carte di caramelle, vasetti di plastica e altri materiali inquinanti.

Questa iniziativa ha contribuito ad aumentare la consapevolezza ambientale degli studenti, facendo loro comprendere l’importanza di azioni quotidiane responsabili per la tutela dell’ambiente. L’impegno e il senso di responsabilità dimostrati dai ragazzi sono stati notevoli, con molti di loro che hanno espresso il desiderio di proseguire queste attività anche in futuro. Questo dimostra l’impatto positivo che l’esperienza ha avuto sulla loro consapevolezza ambientale.

L’iniziativa a Cagli è stata un esempio lampante di come l’educazione ambientale possa trasformarsi in azione pratica, avendo un effetto positivo sulle future generazioni e sull’ambiente che li circonda.