La Croce Rossa Italiana a scuola

La Croce Rossa Italiana ha recentemente svolto coinvolgenti incontri nelle classi della scuola media di Cagli e Cantiano, dedicando due ore di didattica per insegnare agli studenti le fondamentali tecniche di primo soccorso. Con l’ausilio di manichini, gli alunni hanno partecipato attivamente a esercitazioni di rianimazione cardiaca, rendendo l’esperienza non solo formativa ma anche avvincente. L’iniziativa ha suscitato entusiasmo tra gli studenti, che hanno apprezzato l’opportunità di apprendere in modo pratico e coinvolgente. La scuola media di Cagli esprime gratitudine alla Croce Rossa Italiana per il suo impegno e auspica che questa preziosa attività possa ripetersi nei prossimi anni, confermando l’esperienza come meravigliosa e formativa.