La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale “F. Michelini Tocci” di Cagli nasce come stabilito dal piano di dimensionamento scolastico approvato dal Consiglio Regionale delle Marche nella seduta del 09/02/2000. La norma è stata notificata agli Istituti Scolastici dal Provveditorato agli Studi di Pesaro – Urbino con nota prot. n. 2001/C20 del 21/02/2000, con la quale si rende amministrativamente operante la disposizione regionale dall’A.S. 2000/2001. In virtù di quanto sopra, questo Istituto Comprensivo Statale è costituito dalla fusione della Scuola Media Statale “F. Michelini Tocci” di Cagli con sezione staccata di Cantiano, e le scuole materne ed elementari già facenti parte della Direzione Didattica di Cagli. La sede della Dirigenza Scolastica è stabilita nei locali della citata Scuola Media di Cagli.