Progetto Sport

Il “Progetto Sport”, attualmente in svolgimento nelle scuole medie di Cagli e Cantiano, sta introducendo gli studenti a una varietà di discipline sportive grazie alla collaborazione con associazioni locali. Questo progetto si concentra su sport meno conosciuti, offrendo agli alunni l’opportunità di esplorare attività diverse da quelle tradizionali. L’intento è di far conoscere ai giovani le numerose possibilità di svago e crescita personale disponibili nel loro territorio. Attraverso questa iniziativa, gli studenti possono sperimentare e apprezzare l’ampia gamma di sport disponibili, valorizzando così anche le risorse del territorio. Il progetto mira a promuovere uno stile di vita attivo e a stimolare l’interesse per nuove attività fisiche, contribuendo al benessere e allo sviluppo olistico dei giovani partecipanti.